GEISHE di FantArtcreazioni- -Fimo collection-my geisha in polymer clay-

Ciao,da tempo ero impaziente di farvi vedere le nuove creazioni nate per la collezione - FantArtcreazioni Fimo collection- 



collana collezione Geisha 
Fantartcreazioni di Serena Pucci
geisha in polimer clay fiore riciclo artistico plastica
perline e cristalli su filo lenza 
chiusura in metallo nickel free 

FantArtcreazioni Fimo collection- ecco qui le mie piccole Geishe realizzate un mesetto fa, sono in pasta polimerica ( Fimo polymer clay)

 Eccomi al lavoro!

Come potete notare dalla fotografia ne ho realizzate un piccolo esercito di svariati colori e di due misure diverse ( nella foto c'è solo qualche pezzo) per realizzare bijoux che ho assemblato in maniera diversa.


Tante piccole geishe FantArtcreazioni

Ormai sapete quanto sono affascinata dalle arti giapponesi e siccome ho notato con entusiasmo che uno dei trend della moda di questa estate ha un'ispirazione rivolta alla cultura orientale volevo creare oltre ai i miei eco-gioielli giù realizzati con questa ispirazione ( leggi qui nel mio blog artistico Serena Pucci) , delle geishe con il Fimo e finalmente ho trovato il tempo!

Ogni tanto mi diverto a realizzare piccole cose di pasta polimerica, forse più conosciuta come Fimo, i soggetti che scelgo sono vari: animaletti, principesse, dolcetti con i quali realizzo orecchini, braccialetti e collanine oppure uso per aggiungerli nella decorazione dei cerchietti per capelli dedicati alle bambine
( qualcuno li chiama frontini).

Questa mia passione però non è nata grazie alla miriade di tutorial che girano su internet dedicati alla lavorazione di questa pasta artistica ma,  risale a molti anni fa quando,  occasionalmente, in un negozio di Belle Arti cercando degli acquerelli vidi, nello scaffale accanto, dei panetti di Cernit, stessa pasta polimerica.

Inutile dire che non seppi resistere, ero troppo curiosa di provarli,  così li comprai  e per un pò di tempo ci ho "pasticciato" nel mio tempo libero dal lavoro ( eh si facevo un altro lavoro: per quasi vent'anni  sono stata un'operaia orafa: banchista specializzata).
Con il Cernit ho realizzato tanti oggetti da regalare,  qualche pezzo ce l'ho ancora ma solo perchè tenevo per me quelli che mi sembravano venuti peggio...nuuuu comunque anche se non c'erano i telefonini per scattare miliardi di foto come facciamo adesso, forse ne ho qualcuna che potrei mostrarvi, sempre che siate curiosi di vederle...mmmm

Ad ogni modo sono consapevole che i miei lavori assomigliano a quelli di una dilettante ma io mi diverto lo stesso  e quando posso mi ritaglio un pò di tempo per creare soggetti diversi e realizzare bijoux da dedicare alle bambine che si fermano al mio banco, sia loro che le mamme li apprezzano molto e io sono contenta.

Se per caso non conoscete questa pasta artistica, ne siete incuriositi e volete saperne di più basterà che cerchiate polymer clay su internet e  troverete tantissime informazioni sul web, ci  sono artiste molto conosciute e apprezzate che usano la pasta polimerica in modo eccellente.
Alcune le conosco ormai per fama, di altre ho anche acquistato dei libri che insegnano alcune tecniche di base, altri insegnano a  realizzare qualche gioiello.

Qualche anno fa su fb mi sono iscritta ad un gruppo di fimo per imparare un pò, mi piace guardare tutti i bei lavori che vengono pubblicati e ho imparato un sacco di cose  leggendo i consigli.

Ho anche stretto un' amicizia virtuale con Leila Bilder, Leila realizza cose molto belle, conosce praticamente tutti i segreti del materiale e fa anche dei corsi, clikkate sul suo nome nella riga sopra e vi troverete nel suo sito per trovare tutte le informazioni che vi servono.
Ammiro moltissimo Leila perchè per diventare esperti, in qualsiasi cosa si voglia fare, ci vuole molto impegno, tempo ed esercizio ed io vedo tutto l'impegno, la dedizione e la passione che lei mette nel suo lavoro.



braccialetto collezione Geisha  

Fantartcreazioni di Serena Pucci

Tornando alle "mie geishe", seppur semplici devo ammettere  che sono molto contenta di come sono riuscita a realizzarle, le ho assemblate tutte e in modi diversi e via via metterò qualche foto per darvi qualche spunto, chissà magari vi viene  l'idea di provare a realizzarle. 
Se provate a farle me lo fate sapere? mi piacerebbe moltissimo vederle!!!


orecchini collezione Geisha- 
Fantartcreazioni di Serena Pucci

Un saluto e a presto

Serena

Serena Pucci
artista e designer del gioiello contemporaneo
info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
se volete vedere i miei lavori o altre mostre dove sono presenti i miei gioielli
visitate la mia pagina FB Fantartcreazioni- Serena Pucci


Commenti

Post più popolari