“IKEBANA1” E “IKEBANA 2" COFANETTI ARTISTICI REALIZZATI A MANO PER I MIEI GIOIELLI

COFANETTI  ARTISTICI REALIZZATI IN LEGNO E DIPINTI A MANO PER I MIEI ECO-GIOIELLI “IKEBANA1” E “IKEBANA 2” 
La realizzazione dei miei gioielli, creati per la mostra-JEWELLERY METAMORFOSI-in mostra alla Fondazione Carigo di Gorizia ( leggi tutto della mostra QUI ) mi ha così appassionata che ho deciso di realizzare anche le scatole che li dovevano contenere.
"IKEBANA 1"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci

Come, forse,  già sapete per creare i miei eco-gioielli "IKEBANA 1" e " IKEBANA 2" mi sono ispirata all’arte IKEBANA una disciplina artistica giapponese che mi affascina da molto tempo.( leggi QUI il mio post dedicato a quest'arte )

Per questi gioielli ho deciso di realizzare anche i cofanetti dedicati ispirandomi sempre all'arte decorativa giapponese che, sicuramente avrete capito,  amo molto.

Come potete vedere dagli scatti fotografici che ho realizzato, dopo avere deciso le misure e tagliato tutte le varie parti della scatola in legno, ho dipinto con gli acquerelli sul pannello superiore della scatola, ho poi dato un fissante opaco, assemblato tutti i pezzi e fissata la chiusura.


Cofanetto in legno realizzato a mano e dipinto ad acquerello- 
Confezione per il gioiello " IKEBANA1 "


"IKEBANA 2"
riciclo creativo plastica
progetto, realizzazione, fotografia di Serena Pucci


Cofanetto in legno realizzato a mano e dipinto ad acquerello- 
Confezione per il gioiello " IKEBANA2 "
Adesso ho la percezione di avere un gioiello nel gioiello e anche se  il lavoro mi ha tenuta impegnata un pò di tempo sono molto soddisfatta del risultato.
Per vedere altre foto dei gioielli guardate QUI

visitabile fino al 25 aprile 2018,  è frutto di una selezione di  quarantanove artisti, tra i quali io Serena Pucci,  provenienti da undici Stati (Italia, Francia, Argentina, Spagna, Brasile, Colombia, Germania, Cile, Olanda, Costa Rica, Stati Uniti), per un totale di cinquantanove opere.
La sede espositiva scelta è Fondazione Carigo di Gorizia è un importante spazio espositivo la cui struttura ha ospitato dal 2007 ad oggi quattordici eventi espositivi che hanno attirato oltre 60mila visitatori.

Un saluto

Serena

Serena Pucci
artista e designer del gioiello contemporaneo
info e contatto: fantartcreazioni@gmail.com
se volete vedere i miei lavori o altre mostre dove sono presenti i miei gioielli
visitate la mia pagina FB Fantartcreazioni-Serena Pucci

Commenti

Post più popolari